Chi siamo

Bioscience Institute è una cell factory dedicata alla crioconservazione biologica, coltura cellulare e ricerca scientifica.

Su questo Blog troverete tutto quello che desiderate sapere sul mondo delle cellule staminali da sangue del cordone ombelicale e non solo: la nostra redazione è composta soltanto da biologi qualificati ad affrontare e chiarire temi delicati come quello della conservazione, della ricerca e dell’utilizzo delle cellule staminali.

Nei laboratori di Bioscience Institute infatti si pratica l’estrazione, l’analisi, l’espansione e il congelamento programmato di vari tipi di cellule. Nel caveau si conservano le cellule staminali estratte dal sangue del cordone ombelicale, dal tessuto adiposo e cellule mature come i fibroblasti, i melanociti e i cheratinociti.

Bioscience Institute, in collaborazione con prestigiose Università italiane ed estere, svolge un’attività di ricerca scientifica finalizzata ad ampliare le possibili applicazioni cliniche delle cellule staminali in diverse aree della medicina: cardiologia, chirurgia, neurologia, ginecologia e dermatologia. In considerazione dell’alto valore delle cellule conservate e, in ottemperanza alle Direttive Europee recepite in Italia, Bioscience Institute segue le linee guida GMP (Good Manufacturing Practice).

Questa condizione d’eccellenza è verificabile attraverso il sito internet di Bioscience Institute, collegandosi direttamente alle telecamere interne dei laboratori e apprezzando la Qualità delle Procedure Operative adottate dal personale. I laboratori, inoltre, dotati di 220 mq di ambienti sterili (Camere Bianche), sono equipaggiati di contaparticelle laser che rilevano costantemente il livello di sicurezza biologica. A conferma dell’alto livello di affidabilità e sicurezza dei laboratori, collegandosi al sito www.bioinst.com, è possibile controllare in tempo reale anche i livelli di sterilità degli ambienti. L’aver adottato il massimo standard qualitativo riconosciuto dall’Unione Europea tutela coloro che intendono conservare le proprie cellule staminali e ricercano parametri d’eccellenza per operare una scelta oculata.

Le garanzie che i clienti di Bioscience Institute ricevono, infatti, sono costituite dal massimo standard operativo e tecnologico offerto da un’azienda solida, affidabile e trasparente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>