Corsi di accompagnamento alla genitorialità presso Bioscience Institute: presto la nuova edizione

Corsi di accompagnamento alla genitorialita

Pic by MGD photography

Si sono conclusi lunedì pomeriggio i corsi di accompagnamento alla genitorialità organizzati da Bioscience Institute e Nuova Ricerca, con il patrocinio della Segreteria di Stato alla Sanità della Repubblica di San Marino.
L’iniziativa ha avuto un notevole riscontro in termini di interesse e di partecipazione e ha rappresentato il primo ciclo di una serie di incontri legati al tema della genitorialità.
Essere genitori: un mestiere tra i più difficili rispetto al quale Bioscience Institute e Nuova Ricerca hanno cercato di fornire alcuni validi strumenti attraverso la partecipazione di specialisti medici con cui è stato possibile creare un interessante confronto.
Uno degli aspetti maggiormente apprezzati dai numerosi partecipanti è stata la varietà di argomenti trattati, che hanno spaziato dalle tematiche riguardanti il delicato momento del parto ai piccoli o grandi problemi che i neo-genitori affrontano sia prima che dopo la nascita del loro bambino.
Alcuni degli argomenti proposti, tra l’altro, difficilmente vengono affrontati in analoghe iniziative: al di la’ di tematiche sempre utili e interessanti quali, ad esempio, l’alimentazione del neonato, il ciclo di incontri ha offerto, infatti, l’opportunità di approfondire argomenti quali la parto-anelgesia, la corretta alimentazione in gravidanza e i concetti fondamentali del primo soccorso pediatrico.
Un’iniziativa come quella appena conclusa ha il suo punto di forza nella possibilità, offerta agli interessati, di seguire uno o più corsi a scelta, poiché non sono tra loro propedeutici, ma del tutto indipendenti gli uni dagli altri.
Bioscience Institute e Nuova Ricerca, visto l’interesse suscitato, hanno intenzione di riproporre periodicamente il ciclo di incontri, raccogliendo gli spunti emersi nel corso della prima edizione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>