Sarò mamma: un percorso verso la nascita.

sarò mamma

La gravidanza è un meraviglioso viaggio, non solo per il feto ma anche per la mamma che vive in modo unico e irripetibile le trasformazioni fisiche ed emotive che la accompagnano durante i nove mesi di gestazione.
Bioscience Institute propone alle future mamme di percorrere insieme questo viaggio, avvalendosi dei preziosi consigli di ostetriche esperte che accompagneranno le mamme nel periodo della dolce attesa.
Da questa idea nasce “Sarò mamma”, un ciclo di 6 incontri completamente dedicato alla donna (e perché no…anche ai futuri papà) in cui si creeranno momenti di conoscenza e di confronto non solo in relazione al periodo della gravidanza, ma anche a quello del puerperio.
Capita talvolta che una donna sia circondata da molte attenzioni durante la gravidanza, e necessiti invece di una figura di riferimento dopo la nascita del bambino.
Attraverso questa iniziativa le mamme potranno creare un rapporto personale con le ostetriche, rapporto che prenderà corpo dal primo trimestre di gestazione, si consoliderà nel corso dei nove mesi e si protrarrà anche dopo il parto, qualora una mamma necessiti di consigli e suggerimenti.
Quali argomenti verranno trattati?
La sessualità in gravidanza e nel periodo post-parto, il parto naturale, con particolare riferimento alla gestione del dolore, l’allattamento al seno, il periodo del puerperio e tanto altro.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 14 novembre alle ore 17.30, presso la sede di Bioscience Institute.
Il tema del primo incontro sarà “Il miracolo della vita”, un viaggio alla scoperta delle principali tappe che segnano lo sviluppo di ogni essere umano.
La partecipazione é libera e a numero chiuso, si richiede pertanto la prenotazione al numero verde 800 985 177.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>