Al Bioscience Institute iniziano gli incontri di approfondimento sulle cellule staminali del sangue del cordone ombelicale

corsi sulle staminali (Pic by Roberto Carlos Pecino)

Che cosa sono le cellule staminali? Qual è la loro funzione? Quali le applicazioni cliniche?
Le cellule staminali rappresentano un argomento di estrema attualità; è importante che si crei e si divulghi una corretta informazione in merito a queste tematiche.
Bioscience Institute organizza un incontro dedicato alla conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale.
Nel corso di questo appuntamento le coppie di futuri genitori conosceranno le caratteristiche di queste cellule, le loro potenzialità, i loro attuali utilizzi in campo clinico.
Il parto rappresenta un’ occasione unica in cui è possibile conservare le cellule staminali del cordone ombelicale.
Nel corso di una chiacchierata informale un biologo del Bioscience Institute toccherà tutti gli aspetti legati alla conservazione di queste preziose cellule, ripercorrendo i momenti più significativi di una storia iniziata oltre 20 anni fa, quando nel 1988 un bimbo affetto da anemia di Fanconi fu guarito grazie all’impiego delle cellule staminali ottenute dal sangue cordonale della sorella.
Studi recenti hanno dimostrato che le cellule staminali del sangue cordonale mantengono invariate le loro caratteristiche biologiche anche dopo 21 anni di conservazione, purché questa avvenga nel rispetto di elevati standard qualitativi.
Le date degli incontri sono le seguenti:

  • sabato 26 ottobre 2013 alle ore 11.30
  • lunedì 28 ottobre 2013 alle ore 19.00

La partecipazione al corso é libera e a numero chiuso, si richiede pertanto la prenotazione al numero verde 800 985 177.
Gli incontri si svolgeranno presso la sede del Bioscience Institute, in via Rovereta 42, Falciano, RSM.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>